Cenone di Capodanno 2022: cosa portare a chi ti ospita?

Basta il pensiero, dice un saggio e giusto proverbio. La verità, però, è che pensando che basti il pensiero ti ritrovi sempre a pochi giorni dal cenone di Capodanno che ancora non hai deciso cosa regalare a chi ti ospita. E presentarsi a mani vuote non è proprio consentito.

 

Cosa fare, quindi? I regali “da mangiare” restano assolutamente i più graditi. Il cenone di Capodanno è anche il momento per assaggiare specialità, mettere in tavola prelibatezze, condividere il piacere di gustare insieme cibi particolari, come la frutta esotica.

Regali per gli ospiti: cosa portare al cenone di Capodanno?

Ogni fine anno che si rispetti la domanda è: ma cosa porto per il cenone di Capodanno? Il cibo è il regalo con cui non si sbaglia mai: il più gradito perché a tutti piace assaggiare nuovi sapori, ma anche perché la tavola delle feste deve essere sempre un po’ più ricca e fa piacere avere un’idea in più da offrire agli ospiti. Come quelle che trovi qui sotto: regali per palati raffinati sia per chi cerca i gusti più tradizionali del Capodanno. Ricordati, infatti che un cesto vale più di mille parole, soprattutto se di frutta esotica.

Quale cesto scegliere?

Tartufi, caviale, salumi pregiati e oli extravergine sono alcune tra le proposte salate per intenditori. Per chi invece preferisce stupire con i dolci, provando un’alternativa al classico panettone, ci sono tanti dessert d’autore firmati dai grandi pasticceri e chef italiani e le più eleganti confezioni di biscotti e bon bon.

Tra le idee mai provate, poi, le box che contengono i piatti degli chef stellati pronti da mangiare, o quelle che invece custodiscono gli ingredienti per chi vuole mettersi ai fornelli e provare com’è cucinare come un grande cuoco, anche i piatti della tradizione.

Il top per noi di Spreafico resta però un cesto di frutta esotica di prima scelta. Non solo mango e avocado, ma anche ananas, passion fruit, bananito, pitaya e papaya. Scegli tu cosa metterci insieme a esquisita, la nostra linea premium di frutta esotica pensata per tutti coloro che cercano prodotti nuovi e sapori sorprendenti provenienti da tutto il mondo.

Cosa ne dici, non ti resta che comporre il tuo cesto di frutta esotica e mostrarcelo nei commenti della nostra pagina Facebook Spreafico Frutta Fresca. Buon 2023!