Anche gli eterni indecisi sanno che i cesti natalizi sono il miglior regalo, perché con il cibo non si sbaglia mai. Nulla fa entrare meglio nello spirito di condivisione del Natale che mangiare delizie alla stessa tavola.
Un dono utile, insomma, apprezzato da tutti ed estremamente gustoso. Se non sai quali prodotti scegliere, ecco qui alcune idee per fare un vero e proprio figurone!
Idee regalo per Natale? Un “cesto” vale più di mille parole
Buono il panettone, ma ne hai ricevuti già quattro. Carina la bottiglia di vino (sempre apprezzata), ma forse è ora di modernizzare la tradizione. Qui le nostre idee di cesti natalizi homemade per un Natale davvero buonissimo e anche originale!
Il cesto per la colazione
Un cesto di Natale perfetto per chi ama profondamente fare colazione insieme a tutta la famiglia. Cosa metterci dentro per essere davvero sorprendenti? Tazze e tovagliette in fantasia natalizia, tè e tisane dai gusti particolari, marmellate fatte in casa in vasetto, arance per le spremute, una confezione di caffè macinato: la colazione dei campioni in cesto natalizio.
Moscow mule kit
Per tutti gli amanti del Moscow Mule: la migliore Vodka in circolazione, bottiglie di Ginger Beer, un bel sacchetto di lime, un mazzetto di menta fresca (se a dicembre riuscirai a trovarla) e immancabili i bicchieri di rame, dentro ai quali il cocktail ha tutto un altro sapore.
Mix di aromi e sapori esotici
Per gli appassionati di aromi e sapori esotici, ecco un cesto natalizio tutto da regalare. Potrà racchiudere sacchetti di varie erbe aromatiche, fialette riempite con sali particolari, tubetti di spezie da tutto il mondo, vasetti di chutney e marmellate e soprattutto tanta, tanta frutta esotica, perfetta per il periodo. Un cesto che farà sicuramente la differenza sulla tavola della persona a cui lo regalerai!
Tu quale frutta metti nel tuo cesto natalizio personalizzato? Scrivicelo sui nostri profili Facebook e Instagram. Buon Natale a tutti!